Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

icon drop
Home / Web design e grafica / Creazione marchi e loghi

CREAZIONE MARCHI E LOGHI

Perché affidarsi a professionisti e non scegliere tra i vari loghi gratis presenti sul web?

Per rispondere a questa domanda occorre fare alcune precisazioni.
Innanzi tutto che cos’è un logo ? Un logo, o logotipo, è la rappresentazione grafica del nome di un prodotto o di un’azienda oppure di quello che l’azienda stessa vuole comunicare.
Il logo è il perno attorno a cui ruota tutta l’immagine aziendale. Per costruire biglietti da visita, brochure, flyer, carta intestata, insegne, vetrine, siti web, si parte sempre da un logo. Ecco perché è importante scegliere quello giusto per noi. Non basta scegliere un’immagine carina o spiritosa tra i loghi gratis proposti in rete. È possibile farlo, ma sicuramente non farai la differenza. Quante altre aziende potrebbero aver scelto lo stesso logotipo?

Il logo è il simbolo dell’azienda.

Deve essere unico, riconoscibile e identificabile al primo impatto, deve essere semplice, ma in questa semplicità comunicare il più possibile l’essenza dell’azienda o del prodotto che rappresenta. Per questo sceglierlo tra tanti per puro gusto estetico non basta.
Spesso i clienti sottovalutano anche l’importanza del formato in cui utilizzano il logo. Essere proprietari di un formato vettoriale è essenziale ai fini del suo utilizzo. Un logo vettoriale è un’immagine che può essere riprodotta in una stampa di pochi centimetri oppure su cartelloni lunghi diversi metri senza perdere la sua qualità.

Il percorso che intraprendiamo in Grazioli Design per la creazione di un logo vettoriale, parte dal brief con il cliente nel quale ascoltiamo la sua storia e le sue esigenze comunicative. Nella fase creativa il cliente viene supportato dai nostri Graphic Designer, fino ad arrivare al risultato desiderato.

Potrebbe interessarti anche:
top
TOP