Home / Agenzia SEO / SEO OFF PAGE

SEO OFF-PAGE o LINK BUILDING: Una rete di menzioni, influencer (blogger), presenza in rete e relazioni online.

Una costruzione di link (Link Building) e citazioni esterne al sito web che influenzano il ranking (posizionamento) del sito web.

SEO OFF-PAGE e Link Building.
La link Building o SEO off-page (fuori dalla pagina del sito web) è quell'attività che richiede precisione, unicità di contenuti e analisi giornaliera. Quest'attività, molto complessa in tutta la sua organizzazione, è una rete di menzioni che fanno crescere il tuo sito web aumentando la fiducia del motore di ricerca nel tuo brand.
Tutti sono in grado di farla, non tutti sanno farla bene. Ci vuole molta attenzione perchè basta un link errato per distruggere l'attività SEO fatta on-page (quasi irrimediabilmente).
La link building o seo off-page non è altro che una rete di menzioni da siti web autorevoli (che già godono della fiducia dei motori di ricerca) che coinvogliano il traffico degli utenti generati dal quel sito internet, portandolo sul nostro nella speranza di ottenere una conversione. Più il sito web (dove c'è il nostro link) è autorevole e specializzato nel nostro settore, più avremo un pubblico targettizzato e quindi più attento ed invogliato ad acquistare i nostri prodotti / servizi.

Uffici stampa, social, blogger, forum, repliche a commenti e menzioni in rete.

Nel precedente titoletto è riepilogato le maggiori tecniche utilizzate per raggiungere l'obiettivo delle menzioni online ed articoli che citano il tuo brand e linkano il tuo sito web.
Non entreremo nei tecnicismi ma per farti capire una condizione fondamentale e riprendendo il nostro Leonardo Da Vinci: "Il mezzo più efficace di ottener fama è quello di far credere al mondo di esser già famoso.". Questo concetto del lontano 1470 rappresenta in pieno la link building.
Più le persone parleranno di te, più ti daranno credibilità in quello che fai e sai fare. Ecco cos'è la link building. Un concetto e una pratica di menzioni (a volte pagate) ad autori di centinaia e centinaia di blog e siti internet esterne al tuo ma del tuo stesso settore. Più sarai menzionato e più sarà bello il contenuto degli articoli e delle citazioni ottenute da questi, più sarà visibile il tuo sito web.
Questo è uno dei principali fattori di ranking per il sito internet ed è un'attività che se non viene spontanea dev'essere sponsorizzata attraverso questi portali. Come detto per la seo on page, anche quest'attività richiede parecchio tempo di gestione e organizzazione. Se desideri parlare con uno specialista dei servizi SEO off-page per il tuo sito web, puoi contattarci al numero +39 0371 1921305 o contattarci cliccando qui!!

Contattaci per ricevere la tua consulenza!
top
TOP