Home / Agenzia di comunicazione / La Storia

Grazioli Design:
una vita nel web-design, nella grafica e nella comunicazione.

Da Freelance a brand riconosciuto.

La nostra storia ha inizio nel 2006, quando il designer Grazioli Giorgio da Freelance si occupa della visibilità online dei propri clienti. Crea siti web, grafica per la stampa, grafica digitale per il web e si occupa di creare anche strategie SEO.
Per circa 7 anni lavora per diversi clienti (agenzie web, studi grafici e agenzie di comunicazione) spostandosi fisicamente dai propri clienti.
Nel 2013 la situazione si evolve: Grazioli decide di investire in sé stesso e crea il brand “Grazioli Giorgio Design”.

La nascita del brand e la creazione del logotipo.

Le tre lune rappresentano le tre categorie principali del lavoro di Giorgio: web, grafica e comunicazione, in questo preciso ordine. Il web è rappresentato dalla prima luna, la più piccola delle tre, la grafica dalla seconda, mentre la terza rappresenta la comunicazione, che abbraccia le categorie sue "figlie". Unite, le tre lune rappresentano l’identità di Grazioli Giorgio sotto un unico simbolo.
Nel marzo 2014 dopo svariati corsi, studi, workshops, lavori per clienti e con l’esperienza dalla sua parte, Giorgio fa un ulteriore salto. Un cliente, Dante Dell’Ernia, dopo essersi rivolto al freelance per un proprio progetto, riconosce il potenziale della giovane start-up. "Mi ha guardato quando gli ho consegnato il progetto stilato con pitch, grafica e business plan per avviare la sua start-up (era Giovedì) e mi dice, testuali parole: Lunedì do le dimissioni, e incomincio a vendere i tuoi prodotti" - Continua... "...e, niente... Sabato siamo andati all'Ikea a prendere un'altra scrivania :)".A giugno, inizia a lavorare come commerciale per la "Grazioli Giorgio Design".

2006 - primo logo di grazioli design
2014 - Restyle logo grazioli Design

Il logo si aggiorna mantenendo la storicità del marchio.

A settembre 2014 la "Grazioli Giorgio Design" diventa semplicemente "Grazioli Design" e i primi risultati iniziano ad essere evidenti, l'azienda cresce sempre di più, premiando Giorgio e Dante per il loro impegno e il loro lavoro.
A Gennaio 2016, lo studio trova la prima vera sede fisica. Grazioli Design si trasferisce a Lodi Vecchio, in provincia di Lodi, e tutto prende una forma più definita ed organizzata. Incominciano le relazioni stabili con i clienti e la creazione di partnership con diversi studi e freelance, il risultato è l’incremento del lavoro e di conseguenza della forza lavoro necessaria al completamento dei nuovi progetti.

Il logo si completa con l'aggiunta del claim che ci contraddistingue: "…onlyfordreamers".

La luna, da sempre è stato un sogno per tutti! Da questo concetto nasce la frase …onlyfordreamers (solo per sognatori). Solo i sognatori e coloro che vedono e credono nel proprio progetto e cercano di farlo diventare realtà hanno le carte in regola per poter lavorare con noi. Siamo lavoratori, siamo stimolatori ma soprattutto siamo sognatori! Nel 2017 la Grazioli Design diventa S.r.l. e Dante diventa socio di Giorgio. Nello stesso anno il reparto commerciale si amplia con l'arrivo di cinque Account Manager.
Nel 2018, l’agenzia di comunicazione si trasferisce a Lodi in uno studio di prestigio in corso Mazzini n.62, dove attualmente conta 22 professionisti del settore.

2017 - Restyle e aggiunta claim ...onlyfordreamers!
top
TOP