icon drop
Home / Grazioli Design per l'ambiente / Grazioli Design attiva sulle spiagge italiane

Pulire le spiagge dalla plastica è un dovere

Grazioli Design vuole aumentare la consapevolezza nelle persone ma sopratutto negli imprenditori. Nella nostra storia, conosciamo tantissime aziende che spendono decine di migliaia di euro per le convention (raduni di più sedi per una serata di festa e per creare gruppo - il famoso teambuilding.) Se queste iniziative si spostassero sul green, avremmo il supporto di tantissime braccia in più per lavorare e fare ancora più gruppo a costo 0.
Ci sarebbe da ragionare su queste cose.
E questa pagina è stata creata apposta.
Non ci interessa il "bravi". Lo facciamo per noi, per sentirti meglio. Se poi, alle grandi aziende, andrà di spendere ancora decine di migliaia di euro in questi teambuilding, facciano pure.
NOI SIAMO DIVERSI.
Grazioli design, protegge attivamente le spiagge italiane. La nostra azienda, è molto piccola. Ma dal nostro piccolo possiamo fare tanto, tantissimo!

Vogliamo aumentare la consapevolezza in tutte quelle persone che in questo momento ci stanno leggendo a chiedere ai loro titolari e "spingere" per iniziative così. Una dura giornata di lavoro, in spiaggia, a raccogliere lo schifo di altri, non è una giornata di lavoro buttata.
Il risultato? Aver fatto qualcosa di utile a tutti. Averlo fatto con cura e determinazione per una motivazione personale. Averlo fatto insieme.

Facciamo il nostro teambuilding per due principali motivi:
1- Il vostro titolare sarà contento perchè non avrà speso decine di migliaia di euro.
2- Il vostro teambuilding funzionerà benissimo perchè farete squadra
Uniamo l'utile al dilettevole!

Siamo nel 2020 e direi che è arrivato il momento di svegliarci!

Siamo piccoli. Ma non siamo scemi.
Questo è il mondo di tutti, nostro, vostro, degli animali, delle specie più o meno a rischio.
Non siamo protettori della galassia e non ce ne frega niente di diventarlo. Ma se possiamo dare un contributo, anche minimo, lo facciamo.
Partendo dal nostro ufficio.
Grazioli Design non utilizza più plastica nei suoi uffici.

Come possiamo proteggere il nostro ambiente lavorativo dalla plastica?
1- Elimina i bicchieri di plastica del caffè e le palettine. Usa cercamica e un bellissimo cucchiaino in acciaio / alluminio / ceramica!
2- Elimina le bottiglie di plastica. Utilizza i dispenser. I boccioni, una volta utilizzati e vuoti, vengono spediti nel terzo mondo dove vengono riutilizzati.
Utilizza, bottiglie di vetro o tazze in ceramica!
3- Utilizza capsule 100% riciclabili. Esistono!
4- Utilizza sempre meno carta. Utilizza file, digitali, comodi e veloci per la rintracciabilità e più ordine. ELIMINA LA CARTA!
5-Fai la raccolta differenziata. E falla bene! Tutti i bidoni divisi e multa che sbaglia (crea un contenitore in vetro, dove ogni volta che qualcuno sbaglia si raccolgono fondi) serviranno poi per devolverli in beneficenza oppure acquistare attrezzature per pulire le spiagge e le rive dei fiumi.

Sperando di aver aperto un pochino gli occhi (e non sono di certo queste tre righe ad averlo fatto) ti chiediamo cosa ne pensi! Contattaci

top
TOP